Foodlosophy

Street food all’italiana

 

imageLo street food all’italiana è la tendenza corrente di un fenomeno antichissimo.
Da secoli, il cibo da strada segue di pari passo l’evoluzione della nostra civiltà, affermandosi come la soluzione ideale per nutrire il popolo senza costi eccessivi.

Oggi è diventato qualcosa di profondamente diverso, anche in Italia. Essendo il testimone dell’identità e della cultura alimentare di una nazione, lo street food all’italiana è sempre più espressione della vera tradizione culinaria, offrendo piatti sempre più raffinati e in costante evoluzione grazie alla loro rivisitazione in ottica gourmet, pur conservando le proprie radici nella storia del territorio.

Ecco perché la pizza e il panzerotto pugliese sono i veri alfieri dello street food all’italiana e con Piotto sono pronti a conquistare spazi e consensi anche lì dove non sono nati, gustosi ambasciatori dell’autentico Made in Italy.

Piotto Foodlosophy

Non è una pizzeria, non è una rosticceria, non è un fast food. È un po’ tutte queste cose, amalgamate insieme per dar forma a qualcosa di diverso.

Il Concept Piotto consiste nello street food all’italiana di piatti tipici rivisitati in chiave gourmet, in cui trovano posto solo prodotti genuini, sani, digeribili e ad un prezzo accessibile. All’insegna di una costante ricerca della qualità, le materie prime sono selezionate con cura tra i frutti del territorio e unite in un impasto fresco e artigianale, fatto lievitare naturalmente dalle 48 alle 72 ore.

I prodotti Piotto sono cotti al momento per assicurare la miglior esperienza di gusto a chi li assapora e il rispetto di metodologie classiche nella preparazione di pizza e panzerotto assicura una produzione nel solco di una vera tradizione culinaria nazionale.

Scopri come aprire un punto vendita Piotto in franchising e partecipare all’evoluzione del cibo da strada con il primo vero street food all’italiana.
Italians do it better!

PIOTTO MISSION

Vogliamo sfornare pizze e friggere panzerotti che siano una gioia per gli occhi, innanzitutto.
Vogliamo creare prelibatezze in grado di far esultare il palato in un trionfo di sapori unici e mai provati.
Crediamo fermamente in un progetto. Diffondere la cultura del cibo italiano, rivisitato in chiave moderna per esaltarne il gusto con una maggiore digeribilità.
Crediamo che realizzarlo sia possibile, ma solo con prodotti sempre freschi e preparati al momento perché la qualità non è un dettaglio, per noi.
E sgobbiamo sodo affinché l’amore per ciò che facciamo sia apprezzato da tutti. Lavoratori, turisti, famiglie, single, consumatori fedeli o degustatori occasionali.
Tutti hanno il diritto e il piacere di assaporare la bontà da gourmet dello street food all’italiana.